Altri eventi

Inaugurazione "PROGETTO ADOTTA LA CULTURA"

Postato in Altri eventi

130752315 3756639714368136 6331442306721109477 nIeri, dopo l’annullamento dell’8 dicembre causa mal tempo, è stato inaugurato il progetto “ADOTTA LA CULTURA” che è parte di quello più ampio denominato “CULTURA DIFFUSA – MUSEO A CIELO APERTO”.

Il primo appuntamento, ci auguriamo di una lunga serie, si è svolto in piazzetta Montagnana (davanti al teatro Ballarin) con la presenza del Sindaco Luigi Viaro, che ha scoperto la tabella dedicata a Domenico Montagnana, e la partecipazione di molti amministratori, il direttore della Biblioteca e la Presidente del comitato Biblioteca, la Pro Loco e gli amici che hanno collaborato al progetto insieme a un buon numero di concittadini che hanno applaudito all’iniziativa

Babbo Natale Band

Postato in Altri eventi

421df531 d16d 4636 8d13 10aa498a3324Domenica 13 Dicembre la Babbo Natale Band, con l'ausilio  di strumenti a fiato, ha rallegrato grandi e piccini con melodie natalizie per le vie del Centro Storico.

Appuntamento a domenica prossima 20 Dicembre  con Zampognari e cornamuse e Babbo Natale.

Delegazione bulgara in visita a Lendinara - 19 maggio 2018

Postato in Altri eventi

02Sabato 19 maggio è arrivata una delegazione Bulgara dalla città di Plovdiv che, insieme al Presidente Antonio Stasolla dell’Associazione Dirittiamoci per i diritti e in difesa dei bambini, ha voluto far visita alla nostra Lendinara.

Ad accoglierli la Pro Loco di Lendinara con il Presidente Claudio Martello e la Vice Presidente Luigina Bertelli che, con il Direttore della Biblioteca Nicola Gasparetto, hanno fatto visitare il suggestivo parco di Ca’ Dolfin, la biblioteca comunale e il museo del Risorgimento.

Inaugurazione del Museo del Risorgimento

Postato in Altri eventi

20161022 161506Il Museo del Risorgimento a Lendinara.
Dal 22 ottobre 2016 ha ufficialmente aperto al pubblico il Museo del Risorgimento a Lendinara ospitato nelle sale del sottotetto di Palazzo Boldrin, un'esposizione di documenti e cimeli legati all'epoca risorgimentale che ci racconta l’impegno civile e politico di due suoi straordinari protagonisti: il lendinarese Alberto Mario e la moglie inglese Jessie White.

33° Rievocazione Storica per Moto d'Epoca - Milano Taranto - 2° tappa Lendinara

Postato in Altri eventi

00a2^ Tappa a Lendinara della storica Milano-Taranto rievocazione storica di moto d'epoca.

La Pro Loco ringrazia l'Amministrazione Comunale, la Protezione Civile, la Polizia Locale, il Comando dei Carabinieri per la presenza, la Pizzeria al taglio San Marco e  tutti i volontari che ci hanno dato una mano. Un grazie particolare a Massimo Morino per avere gestito l 'arrivo dei motociclisti in piazza.

Piazzetta "MONTAGNANA"

20161008 204632

Il giorno 8 OTTOBRE 2016 si è intitolata la piazzetta, di fronte al Teatro Comunale Ballarin, al grande liutaio lendinarese DOMENICO MONTAGNANA che non tutti conoscono.
Allo stesso è intitolata una via anche nella zona vicino a Via Duode, ma si è pensato di dare ancora più visibilità al Montagnana presso i lendinaresi soprattutto, intitolando la piazzetta del teatro, per renderli così consapevoli che gli strumenti del nostro concittadino del fine 600, sono conosciuti in tutto il mondo e quotati a prezzi molto alti.