Altri eventi

Nato un importante progetto di e-commerce

Postato in Altri eventi

photo 2021 05 14 10 41 37Un importante progetto è  nato! Mercoledì 12 Maggio è stato presentato, Le Botteghe del Polesine, una vetrina virtuale di prodotti, il commercio, la bottega direttamente a casa tua!

Al passo con la richiesta del momento l'e-commerce, i  commercianti presentano la loro attività ed i loro articoli 24h su 24h su questa piattaforma; il cliente ha la possibilità di scegliere, prenotare il prodotto online, comodamente da casa, acquistare online e farsi recapitare il prodotto o ritirarlo direttamente in negozio.

Essere  informati tramite la sezione Proloco degli appuntamenti di eventi in città. E tante altre altre informazioni!

#lebotteghedelpolesine

#lendinaralebotteghedelpolesine

#ecommercepolesine

Inaugurazione ADOTTA LA TABELLA palazzo del Comune

invito unico generico

Avvicinando il proprio cellulare alla tabella, si visualizzerà, tramite la piattaforma web, la descrizione dettagliata. Per l'utilizzo della tecnologia basta scaricare l'APP "QR Droid Code scanner" oppure "QR Code Reader" entrambi sicuri e gratuiti. Per utilizzare invece il TAG NFC bisogna avere il telefono predisposto.

Delegazione bulgara in visita a Lendinara - 19 maggio 2018

Postato in Altri eventi

02Sabato 19 maggio è arrivata una delegazione Bulgara dalla città di Plovdiv che, insieme al Presidente Antonio Stasolla dell’Associazione Dirittiamoci per i diritti e in difesa dei bambini, ha voluto far visita alla nostra Lendinara.

Ad accoglierli la Pro Loco di Lendinara con il Presidente Claudio Martello e la Vice Presidente Luigina Bertelli che, con il Direttore della Biblioteca Nicola Gasparetto, hanno fatto visitare il suggestivo parco di Ca’ Dolfin, la biblioteca comunale e il museo del Risorgimento.

Inaugurazione del Museo del Risorgimento

Postato in Altri eventi

20161022 161506Il Museo del Risorgimento a Lendinara.
Dal 22 ottobre 2016 ha ufficialmente aperto al pubblico il Museo del Risorgimento a Lendinara ospitato nelle sale del sottotetto di Palazzo Boldrin, un'esposizione di documenti e cimeli legati all'epoca risorgimentale che ci racconta l’impegno civile e politico di due suoi straordinari protagonisti: il lendinarese Alberto Mario e la moglie inglese Jessie White.

Il digitale? Ha i capelli d'argento!

Postato in Altri eventi

wakehubCon "Generazioni in Rete" Il Raggio Verde cooperativa sociale promuove e valorizza iniziative di invecchiamento attivo con Comune di Lendinara grazie al bando promosso dalla Regione del Veneto.

WAKE HUB si apre agli over 65 a partire dal digitale, diventando uno spazio di aggregazione gratuito anche attraverso corsi ed incontri online.

programma

Inaugurazione "PROGETTO ADOTTA LA CULTURA"

Postato in Altri eventi

130752315 3756639714368136 6331442306721109477 nIeri, dopo l’annullamento dell’8 dicembre causa mal tempo, è stato inaugurato il progetto “ADOTTA LA CULTURA” che è parte di quello più ampio denominato “CULTURA DIFFUSA – MUSEO A CIELO APERTO”.

Il primo appuntamento, ci auguriamo di una lunga serie, si è svolto in piazzetta Montagnana (davanti al teatro Ballarin) con la presenza del Sindaco Luigi Viaro, che ha scoperto la tabella dedicata a Domenico Montagnana, e la partecipazione di molti amministratori, il direttore della Biblioteca e la Presidente del comitato Biblioteca, la Pro Loco e gli amici che hanno collaborato al progetto insieme a un buon numero di concittadini che hanno applaudito all’iniziativa

Piazzetta "MONTAGNANA"

20161008 204632

Il giorno 8 OTTOBRE 2016 si è intitolata la piazzetta, di fronte al Teatro Comunale Ballarin, al grande liutaio lendinarese DOMENICO MONTAGNANA che non tutti conoscono.
Allo stesso è intitolata una via anche nella zona vicino a Via Duode, ma si è pensato di dare ancora più visibilità al Montagnana presso i lendinaresi soprattutto, intitolando la piazzetta del teatro, per renderli così consapevoli che gli strumenti del nostro concittadino del fine 600, sono conosciuti in tutto il mondo e quotati a prezzi molto alti.