Presentazione del nuovo "BISCOTTO DI LENDINARA"

Il 7 dicembre 2014 alle ore 11:00 in Sala Consilare viene presentato un nuovo prodotto dolciario di Lendinara.

Semplice, raffinato, d'impatto immediato, non dispendioso: "il biscotto di Lendinara".

<<L'idea nasce dalla Pro Loco sette o otto

mesi prima. C'era la necessità di inserire nel mercato un prodotto alimentare che potesse essere rappresentativo di Lendinara, facilmente trasportabile e alla portata di tutti. Sonia del DOLCE FORNO e Loris di LIQUORI MORELLI hanno recepito il messaggio e raccolto la sfida>>.

Dopo vari esperimenti, nasce il BISCOTTO DI LENDINARA realizzato dal Dolce Forno di Lendinara con il liquore tutto lendinarese Capitan Pipa della ditta Liquori Morelli che, naturalmente, si sente ma in maniera delicata.

Il biscotto farà parte di quel simbolico paniere di Lendinara contenente tutte le eccellenze del nostro paese, da quelle alimentari caratterizzanti, a quelle più strettamente culturali o artistiche delle quali Lendinara è ricca.

Alla presentazione del 7 dicembre erano presenti la Presidente della Pro Loco Alda Marchetto che ha spiegato come e perchè è nato il prodotto, il Sindaco Luigi Viaro, l'Assessore regionale Isi Coppola, la senatrice di Lendinara Emanuela Munerato, gli Assessori dell'Amministrazione e varie personalità del mondo dell'associazionismo del paese.