Presepe vivente 2017

homeLa Natività è tornata ancora una volta ad essere rappresentata a Lendinara con il presepe vivente, organizzato dall'associazione Chiara Stella, che si è svolto domenica 17 dicembre 2017 e messo in scena da circa 200 figuranti e col contributo di molte realtà associative locali e delle consulte territoriali, patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco.
L'iniziativa ha visto i figuranti sfilare in corteo per alcune vie del centro, lungo le riviere, accompagnati dal suono dei tamburi e facendo tappa in piazza San Marco; poi il gruppo è in Riviera Mazzini, tra locande, botteghe, mercanti, pastori, persino un harem, nonché il luogo del censimento per ricreare l'atmosfera di Betlemme. In questa suggestiva cornice si è svolta la nascita di Gesù, l’arrivo dei Re Magi con i loro doni e l’adorazione da parte dei figuranti per ricreare la magica atmosfera.
Momenti magici fra suoni e danze che hanno portato i presenti a vivere la suggestiva atmosfera natalizia.