Delegazione bulgara in visita a Lendinara - 19 maggio 2018

02Sabato 19 maggio è arrivata una delegazione Bulgara dalla città di Plovdiv che, insieme al Presidente Antonio Stasolla dell’Associazione Dirittiamoci per i diritti e in difesa dei bambini, ha voluto far visita alla nostra Lendinara.

Ad accoglierli la Pro Loco di Lendinara con il Presidente Claudio Martello e la Vice Presidente Luigina Bertelli che, con il Direttore della Biblioteca Nicola Gasparetto, hanno fatto visitare il suggestivo parco di Ca’ Dolfin, la biblioteca comunale e il museo del Risorgimento.

La delegazione era formata dalla direttrice della Biblioteca di Plovdiv, da pittrici, giornaliste e professoresse universitarie è stata ricevuta dal Sindaco Luigi Viaro che ha ricordato che proprio nella mattinata era stato inaugurato un parco, a Lendinara, dedicato ai diritti dei bambini, ha auspicato che questa visita non sia fine a se stessa ma che si possa instaurare un rapporto di scambi culturali tra i nostri due paesi.

Le ospiti sono rimaste entusiaste nel vedere quanta storia è racchiusa nei nostri beni artistici.

L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco hanno offerto una serie di libri locali dove sono impresse le più significative opere lendinaresi.