413° Fiera di San Marco 2019

413 fiera san marco frontespizio

Si è svolta la 413ma Fiera di San Marco con il patrocino dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco che ha visto per le vie e le Piazze del centro storico, lungo Riviera Mazzini e del Popolo, presso l’Ex Pescheria, la Cittadella Cultura e del Teatro Ballarin molti eventi e manifestazioni.

Nel giorno 25 aprile è stato

celebrato il 74mo Anniversario della Liberazione con deposizioni di corone di alloro alle lapidi commemorative della Prima e Seconda guerra mondiale, alla lapide della M.O. alla Resistenza “L.Fava” e al monumento alla Resistenza in Piazza San Marco con la partecipazione della Banda Città di Lendinara.

Il 25 aprile si è svolto il consueto appuntamento a cura della Coldiretti del 13mo trattoraduno che ha visto sfilare numerosi trattori d’epoca lungo le vie del centro, mentre Piazza Risorgimento è stata animata dalla gimkana trattoristica per bambini a cura dell’A.S.D. Tre Valli.Via Varliero ha visto protagonisti commercianti e hobbisti, mentre per il pubblico più giovane Via Cavour ha organizzato “Cavour in festa” con Dj ed esibizioni di zumba, in Riviera del Popolo si è svolto il concerto Splash musica dall’acqua e in Largo Carducci un concerto live “Festa in Piassa”.

Domenica 28 a conclusione del ricco programma di questa fiera abbiamo visto lo svolgersi del Cicloraduno 32° Trofeo Artigianpan Quaglia, l’esibizione del gruppo di Tamburini e Sbandieratori del Borgo lungo le vie cittadine e la Piazza Risorgimento ospitava l’Associazione Antichi Mestieri di Medicina, dove abili artigiani in costumi d’epoca, hanno fatto rivivere le attività manuali di una volta.

A conclusione di questa giornata abbiamo consegnato a Melissa Bevilacqua e Alessio Prando il primo premio, l‘uovo da 10 kg., del concorso “La Sorpresa di Pasqua” che la Pro Loco insieme all’Amministrazione Comunale e i commercianti hanno ideato. Melissa e Alessio hanno voluto rendere goloso questo momento aprendo l’uovo di cioccolato e condividendolo con la comunità.

Molta affluenza di pubblico ha avuto anche la rassegna letteraria Autori a Corte con la presentazione di molteplici letture, concerti, interviste con autori, attori, musicisti e moderatori nella splendida cornice della Cittadella della Cultura e della rinnovata ex Pescheria.

Molta soddisfazione è stata espressa dal presidente Claudio Martello e da tutto il suo direttivo per l’ottima organizzazione e partecipazione ai vari eventi, un ringraziamento va ai commercianti sempre disponibili ad appoggiare le iniziative proposte, all’Amministrazione Comunale, alle Associazioni AIDO, Chiara Stella e AVIS, al gruppo Protezione Civile di Lendinara e ai volontari della Croce Rossa.

SCARICA GLI ALLEGATI

Allegati:
Scarica questo file (esterno.jpg)esterno.jpg[Volantino 413° Fiera di San Marco - Esterno]2151 kB
Scarica questo file (interno.jpg)interno.jpg[Volantino 413° Fiera di San Marco - Interno]1932 kB
Scarica questo file (Locandina-S.-Marco-2019.jpg)Locandina-S.-Marco-2019.jpg[Locandina semplice]732 kB