Presidio ambulanza

ambulanza

Stampa

Inaugurazione ADOTTA LA TABELLA palazzo del Comune

Postato in Altri eventi

invito unico generico

09Il progetto “CULTURA DIFFUSA” prevede l’installazione di tabelle stradali (installate nelle immediatezze del monumento/palazzo/personaggio storico a cui si riferiscono) che hanno all’interno un QR CODE e un TAG NFC che indirizzano il possessore del cellulare a un contenuto web specifico all’interno del sito www.culturadiffusa.it o anche www.museoacieloaperto.it

Avvicinando il proprio cellulare alla tabella, si visualizzerà, tramite la piattaforma web, la descrizione dettagliata. Per l'utilizzo della tecnologia basta scaricare l'APP "QR Droid Code scanner" oppure "QR Code Reader" entrambi sicuri e gratuiti. Per utilizzare invece il TAG NFC bisogna avere il telefono predisposto.

La pagina a cui si accede ha la possibilità di una traduzione istantanea in molte lingue internazionali (tramite il servizio di traduzione fornito da Google) ma anche in audio per dare modo di ascoltare anche tramite le proprie cuffiette, anziché leggere, in diverse lingue. Nel servizio di default noi prevediamo l’Italiano e l’Inglese ma altre possono essere inserite su ordinazione.

Si ha anche una spiegazione storica corredata di ampio servizio fotografico e, laddove necessario, anche di notizie dell’attualità come, ad esempio, per le chiese.

Il progetto “ADOTTA LA CULTURA” è aperto a tutte le aziende e attività del territorio che desiderano compartecipare al bene comune utilizzando oltretutto una formula pubblicitaria assolutamente innovativa e quindi di rilevante effetto. La prima direttamente sulla tabella stradale e la seconda, di forte impatto ma non invasiva, all’apertura della pagina web.


Il piacere di condividere

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Benvenuti!

Lendinara ieri e oggi

L'Angelo di Lendinara